Un buon cuscino è la cosa più importante per dormire di lato

I cuscini in piuma sono più adatti per coloro che dormono su un fianco, poiché si adattano alla forma del collo. I cuscini troppo sottili fanno piegare il collo verso il letto e i cuscini troppo pieni fanno sì che il collo sia fuori posto, verso l’alto.

Gli studi hanno dimostrato che fino al 74% delle persone dorme regolarmente su un fianco. Ma sebbene comune, questa posizione può eventualmente interrompere un buon sonno notturno, contribuendo al dolore alla spalla e ai crampi al collo.

Ecco perché è così importante per chi dorme su un fianco trovare un cuscino adatto.

“Avrai bisogno di un cuscino che si adatti alla forma della testa, del collo e delle spalle per prevenire i movimenti del collo”, spiega il chiropratico BJ Hardik.

In questo modo, la tua colonna vertebrale non sarà distorta mentre dormi.

Dimensioni e forma del cuscino

Hardik afferma che i cuscini imbottiti di piume sono i migliori per coloro che dormono su un fianco, poiché si adattano meglio.

Per la forma, specialista in medicina del sonno e psichiatra Dr. Nishi Bopal consiglia un cuscino a forma di U che aiuta a mantenere la colonna vertebrale in posizione dritta, ma anche i fianchi, scrive. Mente del corpo verdeRapporto 24sata.hr.

Quando è ora di cambiare i cuscini?

Dott. Catherine Darley osserva che i cuscini dovrebbero essere puliti ogni tre mesi e sostituiti ogni due anni. Una volta che il tuo cuscino è “consumato”, non ti darà il supporto di cui hai bisogno.

Aggiunge che è importante trovare un cuscino che funzioni per te e attenersi ad esso.

“Ognuno dovrebbe avere il proprio cuscino della misura appropriata, invece di un partner che condivide lo stesso cuscino a letto”, ha detto il dottore.

Posizionamento corretto del cuscino

L’obiettivo principale è mantenere la colonna vertebrale dritta. Quando dormi su un fianco, usa un cuscino più lungo o un’opzione a forma di U, oppure usa più cuscini per un effetto simile.

Cuscino sotto la testa – dovrebbe essere alto quanto la distanza dall’esterno della spalla all’orecchio o regolarlo in modo che si adatti alla nicchia.

Cuscino tra le ginocchia – Ciò assicurerà che la parte inferiore della colonna vertebrale non si pieghi.

Cuscino accanto ad esso – Dott. Darley aggiunge che può essere utile perché ti aiuterà a riposare la parte superiore delle braccia in modo che le spalle non si pieghino o si pieghino, il che può causare la contrazione del collo.

Naomi Dennis

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