Piaccia o no, queste verdure hanno effetti sulla salute sorprendenti

A causa dell’odore che si diffonde durante la cottura e del suo sapore amaro, i germogli di soia non sono il cibo preferito di tutti. Alla gente generalmente piace o lo odia. Qualunque sia il tuo gruppo, non è male sapere che il cavolo riccio ha grandi benefici per la salute, ma ha anche uno svantaggio.

I broccoli sono considerati un ortaggio ricco di antiossidanti e proteine, oltre che di fibre alimentari. Contengono le vitamine A, B, C, E e K e i minerali potassio, manganese, ferro, magnesio, rame e calcio.

Inoltre, 100 grammi di germogli contengono circa 40 calorie, ma hanno anche un basso indice glicemico, motivo per cui sono una scelta eccellente per le persone che cercano di perdere peso.

Sebbene i benefici per la salute dei cavoletti di Bruxelles siano spesso propagandati, alcune persone hanno esperienze negative dopo aver consumato questo ortaggio ricco di fibre.

Se sei infastidito dall’amarezza dei cavolini di Bruxelles, aggiungi abbondante condimento durante la cottura e, per un gusto completamente diverso, friggili nel burro. Puoi aggiungere spezie o pancetta.

Mangia questo non quello hanno selezionato alcuni dei vantaggi e degli svantaggi di questo ortaggio.

Possono causare problemi

Il cavolo cappuccio è un tipo di verdura molto difficile da digerire per alcune persone. Ciò è particolarmente vero per le persone con sindrome dell’intestino irritabile, dove alcune fibre possono causare gonfiore.

Questo tipo di fibra si trova anche in verdure come broccoli, cavoli e cavoli. Anche se hai la sindrome dell’intestino irritabile, non significa che dovresti eliminare completamente questo ortaggio dalla tua dieta, ma ascolta il tuo corpo e consulta un medico se non puoi giudicare da solo quanto sei pericoloso o meno.

Migliora la digestione

Contrariamente alle prime impressioni di salute, se non si notano problemi di stomaco dopo aver consumato i cavolini di Bruxelles, significa che si può avere l’effetto opposto sul proprio sistema digestivo, cioè si possono correggerli.

I broccoli contengono quattro grammi di fibre per tazza. Questo aiuta il sistema digestivo a funzionare meglio e più velocemente. È utile bere quanta più acqua possibile.

Aumenta la pressione sanguigna

I broccoli sono un’ottima fonte di potassio. Ha molte funzioni, compresi gli effetti sulla salute del cuore e sulla pressione sanguigna. Gli esperti sottolineano che frutta e verdura ricche di potassio proteggono il sistema cardiovascolare.

Il potassio agisce come un equilibratore di sale nel corpo e, poiché il sale aumenta i livelli di pressione sanguigna, gli alimenti ricchi di potassio dovrebbero ripristinare l’equilibrio nel corpo.

Aiutano a controllare il colesterolo

È stato dimostrato che il colesterolo nel corpo può essere controllato con la giusta dieta. Il colesterolo viene scomposto dal fegato dopo la digestione.

Gli alimenti ricchi di fibre aumentano l’assorbimento del colesterolo nel tratto digestivo prima che entri nel flusso sanguigno. La scelta di cibi ricchi di fibre aiuterà ad abbassare il colesterolo in generale.

Rafforza il sistema immunitario

Anche se non si sa nulla di questo, i cavolini di Bruxelles sono un’ottima fonte di vitamina C. Una tazza di germogli cotti fornisce quasi la metà dell’assunzione giornaliera raccomandata di questa vitamina.

La vitamina C aiuta a combattere raffreddori e vari disturbi, infiammazioni e contribuisce alla salute della pelle, scrive Eat This Not That, riporta N1 Zagreb.

Naomi Dennis

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