Ci sono sempre più ragioni per cui dovresti includere l’hummus nella tua dieta

L’hummus è un piatto originario del Medio Oriente, ricco di grassi buoni, fibre e proteine ​​vegetali.

La nutrizionista Nicole Shubruk aggiunge alcuni motivi per preparare più spesso questa deliziosa crema spalmabile.

È un’ottima fonte di fibre

Fatto dai ceci, l’humus è naturalmente ricco di fibre e gli studi confermano che la fibra di ceci ha un effetto positivo sulla salute dell’intestino, in gran parte grazie al supporto di batteri benefici che promuovono la salute dell’intestino.

Può aiutare a controllare i livelli di zucchero

I legumi come i ceci sono ricchi di proteine, amido e fibre, quindi li digeriamo più lentamente, il che significa che hanno un indice glicemico (GI) più basso e rilasciano energia in modo più costante, e mangiare cibi a basso indice glicemico aiuta a mantenere stabili i livelli di zucchero nel sangue.

Buon per il cuore

L’hummus contiene ceci ricchi di fibre, poi olio d’oliva e semi di sesamo, che sono ricchi di grassi monoinsaturi salutari per il cuore.

Recenti studi hanno dimostrato che questi alimenti non solo possono aiutare a ridurre i livelli di colesterolo delle lipoproteine ​​a bassa densità (LDL), ma possono anche ridurre il rischio di malattie cardiovascolari.

Può aiutare a controllare il peso

L’aggiunta di ceci alla tua dieta è associata a un peso corporeo inferiore, un indice di massa corporea inferiore (BMI) e una circonferenza della vita inferiore. Uno dei motivi è l’amido di amilosio nei ceci, che è più resistente ai nostri enzimi digestivi, il che significa che il cibo è meno facilmente digeribile.

È ricco di ingredienti antinfiammatori

Gli ingredienti classici coinvolti nella preparazione dell’hummus tradizionale come i ceci, il sesamo e l’olio d’oliva hanno molti benefici per la salute, compresi gli effetti antinfiammatori.

Si dice che l’olio d’oliva puro abbia un effetto antinfiammatorio forte quanto l’ibuprofene.

L’hummus è commestibile per la maggior parte delle persone, ma le persone con allergie ad alcuni ingredienti dovrebbero evitarlo, dicono i nutrizionisti BBC, riferisce Večernji.hr.

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Lance Norris

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